Bilancia transiti urano e marte in ariete

La Bilancia, Urano in Ariete e la legge

Urano retrogrado per la terza volta, torna nel segno dell’Ariete che aveva lasciato il 15 maggio 2018

Urano, pianeta degli avvenimenti improvvisi, dopo 6 mesi, lascia il placido Toro e ritorna nell’impetuoso segno dell’Ariete. Questo ritorno ha lo scopo di definire gli ultimi dettagli, prima di partire per un viaggio lungo 84 anni.

Urano, come spiegato negli articoli dedicati al pianeta, compie circa 84 anni per compiere l’intero giro dello zodiaco. Sosta circa 7 anni su ciascun segno zodiacale, e rivoluziona le simbologie e gli ambiti legati al segno intercettato.

Quando torna in Ariete, primo segno dello zodiaco, ça va sans dire, si inaugura un nuovo ciclo vitale per l’umanità. Dal 13 marzo 2011 al 16 maggio 2018, Urano è rimasto nel segno dell’Ariete, rivoluzionando, anche in maniera bellicosa ed imprevedibile, gli assetti politici, sociali e relazionali della società.

Dal 16 maggio 2018 al 6 novembre 2018 Urano è entrato nel segno del Toro, portando l’attenzione su questioni legate al territorio, ai confini, al possesso, alla finanza. Essendo un pianeta dal moto irregolare, spesso inverte la sua rotta e torna sui propri passi, uscendo dal segno appena occupato. Così facendo, Urano lascia decantare le questioni sollevate dal suo ingresso in un segno, e torna nel segno precedente, per ultimare il proprio lavoro.

Urano torna in Ariete dal 6 novembre 2018 al 6 marzo 2019

Urano sosterà sugli ultimi 3 gradi del segno, coinvolgendo, a vario titolo, tutta la terza decade dei segni di fuoco, nonchè dei Gemelli, del Cancro, della Bilancia, del Capricorno e dell’Acquario, e ancora coloro che hanno valori agli ultimi gradi dei segni intercettati, nel proprio Tema Natale 

Si ripresenteranno questioni vecchie, annose o relativamente recenti, che nei 7 anni precedenti abbiamo scansato in tutti i modi.

In marzo, quando Urano avrà compiuto il suo lavoro e lasciato emergere tutto ciò che era pronto per essere visto e accettato, troveremo Giove pronto a darci una mano per dirimere tutto quanto sarà emerso.

Giove in Sagittario, infatti, arriverà a toccare la terza decade del segno, formando un aspetto positivo ( trigono) con Urano. Questo aspetto riguarderà l’ultima decade dei segni di fuoco, dei Gemelli, della Vergine e dell’Acquario, segni già sollecitati dal ritorno di Urano.

L’incontro dei due pianeti risulterà davvero benefico, perché darà una mano sia alla società che a noi singoli individui, per concludere, positivamente e correttamente, qualcosa di importante per la nostra crescita.

 

La Bilancia e il rapporto con gli altri

Caro amico della Bilancia, il transito di Urano in Ariete, opposto al tuo Sole conciliante e pacifico, negli ultimi sette anni, si sarà fatto sicuramente sentire.

Come? Dove?

Nei rapporti interpersonali, nelle relazioni di coppia e in tutto ciò che riguarda la legalità e i contratti scritti. Dai matrimoni, ai processi, passando per nuovi contratti di lavoro e società, dal 2011 al 2018, nulla o quasi è rimasto uguale.

Tutto quello che è rimasto in piedi in questi anni, resistendo al vento forte e a tratti burrascoso di Urano in Ariete, era vero. Anzi, è vero, autentico, solido e pertanto, benedetto dall’universo e dalle stelle.

Dal 20 dicembre 2017 si è aggiunto alla lista dei pianeti scomodi, Saturno in Capricorno che, sostando nel settore famiglia e immobili, avrà messo in evidenza questioni da risolvere e, forse, qualche pensiero in più riguardo ad un familiare.

Dal 6 novembre 2018 al 6 marzo 2019 contratti di ogni tipo al vaglio di urano

Quando a maggio, Urano è uscito dal bellicoso Ariete per entrare nel concreto Toro, posizionandosi in buon aspetto anche con Saturno, avrete intravisto la luce in fondo al tunnel. Le situazioni critiche sembravano aver imbroccato una via risolutiva e vi stavate avviando verso la chiusura di rapporti e contratti pendenti da tempo.

Dal agosto però, Urano ha invertito il suo moto ed è tornato sui suoi passi, facendo di nuovo l’ingresso nel segno dell’Ariete. Il moto retrogrado di Urano, probabilmente ha rallentato alcuni procedimenti, che sembravano avviati. Ritardi nella chiusura di contratti, ostacoli legali, persone che non riescono ad incontrarsi per trovare un accordo, sono solo alcune delle situazioni che potrebbero essersi presentate.

La buona notizia è che in alcuni casi, questi ritardi sono stati un bene: coppie in procinto di separarsi sono tornate sui propri passi, in nome di un amore che supera le incomprensioni dell’ego.

20 gennaio 2019 : Marte in Ariete quadra Saturno in Capricorno

Da gennaio 2019, Urano riprende il suo moto diretto, velocizzando tutte le situazioni di stallo che anno appesantito i nostri amici della Bilancia, negli ultimi mesi del 2018. Vi auguro che abbiate approfittato dei mesi di stop per verificare che il vostro operato fosse improntato corretto e che vi siate assunti le responsabilità che vi competono.

Dal 2 gennaio, infatti, Marte entrerà nel segno dell‘Ariete, formando aspetti spigolosi con Saturno. Nella prima parte di gennaio, la quadratura Marte – Saturno farà emergere eventuali mancanze da parte vostra. In alcuni casi, il transito vi porterà a lasciare nel passato qualcosa o qualcuno, che non è più utile alla vostra crescita.

Dopo il distacco provocato da questo aspetto, Marte raggiungerà Urano e formeranno un incredibile aspetto di trigono con Giove in Sagittario.

Una volta mollate le zavorre, sarete pronti a partire e a dare vita a qualcosa di nuovo. Un piccolo o grande trasferimento si delinea nel vostro orizzonte.

 

SE VUOI CONOSCERE GLI EFFETTI DI URANO SUI 12 SEGNI

ARIETE QUI

TORO QUI

GEMELLI QUI

CANCRO QUI

LEONE QUI

VERGINE QUI

BILANCIA QUI

SCORPIONE QUI

SAGITTARIO QUI

CAPRICORNO QUI

ACQUARIO QUI

PESCI QUI

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!