Leone urano e marte in ariete

Leone vs Urano in Ariete in 9 casa : il superamento dei limiti.

Urano retrogrado per la terza volta, torna nel segno dell’Ariete che aveva lasciato il 15 maggio 2018

Urano, pianeta degli avvenimenti improvvisi, dopo 6 mesi, lascia il placido Toro e ritorna nell’impetuoso segno dell’Ariete. Questo ritorno ha lo scopo di definire gli ultimi dettagli, prima di partire per un viaggio lungo 84 anni.

Urano, come spiegato negli articoli dedicati al pianeta, compie circa 84 anni per compiere l’intero giro dello zodiaco. Sosta circa 7 anni su ciascun segno zodiacale, e rivoluziona le simbologie e gli ambiti legati al segno intercettato.

Quando torna in Ariete, primo segno dello zodiaco, ça va sans dire, si inaugura un nuovo ciclo vitale per l’umanità. Dal 13 marzo 2011 al 16 maggio 2018, Urano è rimasto nel segno dell’Ariete, rivoluzionando, anche in maniera bellicosa ed imprevedibile, gli assetti politici, sociali e relazionali della società.

Dal 16 maggio 2018 al 6 novembre 2018 Urano è entrato nel segno del Toro, portando l’attenzione su questioni legate al territorio, ai confini, al possesso, alla finanza. Essendo un pianeta dal moto irregolare, spesso inverte la sua rotta e torna sui propri passi, uscendo dal segno appena occupato. Così facendo, Urano lascia decantare le questioni sollevate dal suo ingresso in un segno, e torna nel segno precedente, per ultimare il proprio lavoro.

Urano torna in Ariete dal 6 novembre 2018 al 6 marzo 2019

Urano sosterà sugli ultimi 3 gradi del segno, coinvolgendo, a vario titolo, tutta la terza decade dei segni di fuoco, nonchè dei Gemelli, del Cancro, della Bilancia, del Capricorno e dell’Acquario, e ancora coloro che hanno valori agli ultimi gradi dei segni intercettati, nel proprio Tema Natale 

Si ripresenteranno questioni vecchie, annose o relativamente recenti, che nei 7 anni precedenti abbiamo scansato in tutti i modi.

In marzo, quando Urano avrà compiuto il suo lavoro e lasciato emergere tutto ciò che era pronto per essere visto e accettato, troveremo Giove pronto a darci una mano per dirimere tutto quanto sarà emerso.

Giove in Sagittario, infatti, arriverà a toccare la terza decade del segno, formando un aspetto positivo ( trigono) con Urano. Questo aspetto riguarderà l’ultima decade dei segni di fuoco, dei Gemelli, della Vergine e dell’Acquario, segni già sollecitati dal ritorno di Urano.

L’incontro dei due pianeti risulterà davvero benefico, perché darà una mano sia alla società che a noi singoli individui, per concludere, positivamente e correttamente, qualcosa di importante per la nostra crescita.

 

Leone in viaggio oltre i propri limiti.

Ci sono dei limiti, caro amico del Leone, che negli ultimi sette anni non sei riuscito a superare. Urano nel tuo nono campo, gli orizzonti fisici e mentali, ha spinto tanto affinché tu ti superassi. Forse, preso dall’organizzazione della vita quotidiana, che a più riprese, è diventata impegnativa, hai tralasciato qualcosa di importante.

Questo non vuol dire che tu non sia cresciuto, durante il transito di Urano. Anzi, volente o nolente, hai dovuto cambiare idea e punto di vista molte volte, adattandoti alle situazioni che, via via, si delineavano.

Urano questa volta è tornato in Ariete per dare inizio a qualcosa di nuovo, nella tua vita e nella vita di tutta la collettività. Complice un cielo eccezionale, da capodanno molte resistenze e molte barriere, crolleranno o, diventeranno flessibili, e dunque, più gestibili. Marte il 2 gennaio farà il suo ingresso nel segno dell’Ariete, congiungendosi al ruspante Urano, verso fine mese.

La forza di Marte darà vita effettiva ad una consapevolezza che, nel frattempo, avete raggiunto e fatta vostra. Dal 7 gennaio, infatti, Urano ferma il suo moto retrogrado, utile per rielaborare il passato, riprendendo il suo cammino diretto, portandovi nel futuro.

2019 : Marte entra in Ariete e si congiunge ad Urano

Eccezionalmente, tra fine gennaio e primi giorni di febbraio, Giove in Sagittario formerà un entusiasmante trigono con Marte e Urano. Questo trigono di fuoco non si formava da tempo, e regalerà grinta e audacia alla collettività intera.

Per te, amico del Leone, la magnificenza di questo aspetto, porterà grande fortuna e soddisfazione creativa.

Giove in Sagittario infatti, transiterà nel tuo quinto settore: ciò che tu sei in grado di creare in questa vita. Figli, passioni, arte, vincite, creatività a 360 gradi, vengono inondati dal sacro fuoco di Giove, in ottimo aspetto ad Urano e Marte.

Se avete figli, potrebbero arrivare soddisfazioni attraverso una loro conquista. O forse, potrete aumentare consapevolezza e comprensione proprio grazie a loro. Si sa che i figli sono i più importanti strumenti di crescita, per i genitori.

Se non avete ancora avuto figli, questo si rivelerà un momento ottimo per metterne in cantiere.

Una grande passione creativa potrebbe nascere nella vostra vita e portarvi molto lontano, sia metaforicamente che geograficamente. Un viaggio importante, legato a qualcosa di creativo, o una discreta vincita, possono verificarsi inaspettatamente.

Persone molto lontane da voi, nello spazio e nel tempo, potrebbero tornare a farsi vive, portando con se risposte e verità, attese da tempo.

Non ultima, la possibilità di un amore importante, che possa giungere da lontano, o potrebbe farvi macinare chilometri.

Qualsiasi opportunità avrà lo scopo ultimo, di contribuire al superamento di un ideale, di una credenza errata, di una convinzione, o di un attaccamento.

 

SE VUOI CONOSCERE GLI EFFETTI DI URANO SUI 12 SEGNI

ARIETE QUI

TORO QUI

GEMELLI QUI

CANCRO QUI

LEONE QUI

VERGINE QUI

BILANCIA QUI

SCORPIONE QUI

SAGITTARIO QUI

CAPRICORNO QUI

ACQUARIO QUI

PESCI QUI

 

 

Privacy Policy Cookie Policy
Don`t copy text!